Chi sono

“ per me la cucina è amore, un invito a prendersi del tempo per se stessi, fermarsi un attimo per condividere un buon piatto con le persone che si amano ”

La mia storia

Sin da piccola ho sempre cucinato insieme a mamma.

Questa passione mi è stata trasmessa da lei ma anche dalle mie nonne, nonna Rachele e nonna Giò, con le quali ogni domenica non mancava occasione di preparare qualche teglia di biscotti o una bella torta soffice.

Sono rimasta affascinata dall’amore e dalla pazienza che le mie nonne e mia mamma mettevano nel cucinare.

Ho poi coltivato questa passione negli anni, sperimentando e mettendomi alla prova dietro ai fornelli.

Poi è successo qualcosa di meraviglioso: a febbraio 2020 ho deciso di condividere per la prima volta una videoricetta su tiktok e, dopo il successo totalmente inaspettato di questo primo video, ho continuato a condividere le mie ricette, cercando di trasmettere la pace e la serenità che provo mentre cucino, cercando di ricordare sempre che la bellezza è nelle cose più piccole e semplici.


In questo blog di cucina voglio condividere con voi il mio percorso verso un’alimentazione sempre più vegetale, un tema che per me negli ultimi anni è diventato molto importante e sentito.

L'importanza di una dieta più sostenibile e a base vegetale è diventata sempre più evidente negli ultimi tempi e penso che una crescente consapevolezza del nostro impatto sull'ambiente e sulla salute ci stia spingendo a cercare opzioni alimentari sempre più sostenibili e salutari. Il passaggio a una dieta più sostenibile può sembrare difficile ma ogni piccolo passo è importante, anche le piccole azioni possono fare la differenza!


un piccolo ringraziamento a fabri, grazie per aver reso tutto questo possibile. sei la mia luna 🌙

seguimi su instagram per non perdere nessuna novità!