Flower Burger
vegan fast food
Oggi siamo stati a pranzo da Flower Burger, una catena di burger gourmet vegani nata in Italia. Sono presenti 21 sedi in Italia, noi siamo stati in una di quelle presenti a Milano. Il locale è molto piccolo, colorato e con uno stile hippie e floreale, molto accogliente e allegro.
I panini offerti da Flower Burger sono tutti coloratissimi e particolari. I bun sono preparati con farina di tipo 1, lievito fresco di birra e colorati con coloranti naturali in polvere, una produzione industriale nel rispetto di un’alimentazione sana e green. Tutti gli ingredienti principali sono semplicissimi e 100% vegani e troviamo principalmente verdure, legumi e cereali.
Nel menù troviamo anche contorni vari a base di patate, edamame e melanzane. Sono presenti anche dei dolci, ovviamente anche questi vegani.
Oggi abbiamo provato un panino in edizione limitata, il Botanical Burger creato da Carlotta di Cucina Botanica.
Il panino si compone di un bun arancio con semi rossi, salsa fungosa molto saporita, burger di zucca delicatissimo e super buono, funghi fior di bosco, hummus al limone avvolgente e gustosissimo, cavolo rosso marinato dal gusto fresco e rucola. Il panino ci è piaciuto tantissimo ed è ufficialmente diventato il mio panino preferito di Flower Burger! Delicato ma saporito e super bilanciato nei sapori.
Come contorno abbiamo preso le patate savory, delle patate al forno speziate accompagnate dalla flower mayo, maionese a base di soia. Le patate sono buonissime, con una crosticina croccante fuori e morbide dentro.
In totale in due abbiamo speso 32,80€, prezzo che comprende due Botanical Burger, due contorni di patatine, due flower mayo e due soft drink.
E' la seconda volta che mangiamo da Flower burger e ci siamo trovati benissimo! I panini sono tutti molto sfiziosi, preparati con ingredienti naturali e semplici accostati tra loro alla ricerca di sapori ottimi e ben distinti. Le porzioni sono molto abbondanti, lo staff è gentilissimo e l'atmosfera del locale è casual e calorosa.
La scorsa volta abbiamo preso lo Spicy Cecio Burger
composto da un bun giallo alla curcuma con semi di sesamo neri, burger di ceci buonissimo, insalata, pomodori, cipolla caramellata, spinaci e salsa spicy. Anche questo molto buono e davvero goloso, è il preferito di Fabri. Ve lo consigliamo!
Lasciate un commento se vorreste andarci anche voi o scrivete la vostra esperienza se ci siete già stati e se volete consigliateci altri ristoranti da provare!