paninozzo veganozzo

paninozzo veganozzo
paninozzo veganozzo
solitamente ogni venerdì per me e Fabri è la serata paninozzo veganozzo. tra tutti quelli che mi sono inventata questo panino li batte tutti. dopo innumerevoli prove, questo è il mio paninozzo veganozzo definitivo, gustosissimo, saporito, una goduria ad ogni morso... provatelo, ve ne innamorerete all'istante!
15 min

Ingredienti

per 2 panini :

premetto che le salse che ho usato non erano vegane ma vegetariane! alla fine dell'articolo vi lascio delle alternative vegan per questi ingredienti 🌱

Procedimento

STEP 1

iniziamo preparando i burger: per realizzarli ho scelto di utilizzare le salsicce vegetali di Unconventional, uno dei miei sostituti della carne preferiti in assoluto. il sapore di queste salsicce si sposerà alla perfezione con gli ingredienti di questo panino per preparare i burger tolgo il "budello", le spezzetto e le ricompatto in un coppapasta per dargli la forma. li cuciniamo in padella con un pò di olio per circa 4 minuti per lato o fino a quando non si sarà formata una bella crosticina.

STEP 2

nel mentre che i burger cucinano prepariamo l'insalata di cavolo viola: tagliamo il cavolo a striscioline sottilissime aiutandoci con un pelapatate o una mandolina. condiamo con un filo d'olio, un pizzico di sale e un pò di maionese, fidatevi è super!

STEP 3

tostiamo in padella il pane con un filo d'olio e procediamo ad assemblare questo paninozzo: alla base mettiamo la nostra insalata di cavolo viola cremosa, sopra adagiamo il burger con la sua irresistibile crosticina, un pò di salsa burger (io ho usato quetsa di "made for meat" non amo la salsa burger ma questa è sublime! è vegetariana ma sotto al post vi lascio il link di una salsa burger vegan!), aggiungiamo un pò di rucola e dei pomodorini tagliati a fettine, un pò di maionese e infine delle cipolle caramellate. e siamo pronti per gustarci questo paninozzo che è semplicemente irresistibile e godurioso.

BUONA PAPPA

** la ricetta e il procedimento delle mie cipolle caramellate lo trovate qui! 👈🏻

Conservazione

come? vuoi fare il bis?

*happy tears*

Prodotti utilizzati

Hai fatto questa ricetta?

Fammi sapere come è andata!

Lascia un commento qui sopra!

Invia una foto

Mi fa sempre piacere vedere le vostre creazioni!

Iscriviti per le ricette esclusive ai membri.