pizza fantasma formaggino
devi preparare la cena di halloween? questa pizza fantasma formaggino allora fa a caso tuo :)
Ingredienti
- PER 3 PIZZE -
Procedimento
STEP 1
a parte sciogliamo il lievito e lo zucchero in 40ml di acqua tiepida e lo lasciamo riposare per 5-10 minuti per far attivare il lievito. in una ciotola mettiamo la farina, i lievito attivato, l’olio, l’acqua e il sale.
STEP 2
impastiamo fino ad ottenere un panetto liscio. mettete il panetto in una ciotola oliata e coprite con pellicola. fate riposare al caldo per 1h.
STEP 3
passata un’ora dividiamo l’impasto in 3 panetti e li facciamo lievitare per un’altra ora al caldo.
STEP 4
scaldiamo il forno a 250°. prepariamo il sugo, frulliamo i pomodori pelati e aggiungiamo un giro d’olio e un pizzico di sale. stendiamo la pizza e aggiungiamo il sugo. inforniamo per 5 minuti in modalità statico nella parte più bassa del forno, 5 minuti (o fino a doratura) nella parte più alta del forno in modalità grill. aggiungete un altro pò di sugo e la mozzarella tagliata a forma di fantasma e infornate in modalità statico al centro del forno per qualche minuto per far sciogliere la mozzarella. una volta sfornata tagliamo dei pezzettini di oliva nera e decoriamo.
BUONA PAPPA
Conservazione
è preferibile consumarla al momento. se dovesse avanzare si conserva per un giorno in frigo.
Prodotti utilizzati
Guarda la videoricetta anche su:
@michi.fadda pizza fantasma formaggino 👻 #halloween #food #aesthetic #ricettafacile #ricetteveloci #aestheticvideos #fyp #perte #ricettehalloween #fantasma #pizza #ghost ♬ suono originale - michi 🐨