stuzzichini di halloween
questi stuzzichini a base di zucca e patate sono super sfiziosi e semplicissimi da preparare, perfetti per una serata a tema halloween
Ingredienti
Procedimento
STEP 1
in una padella mettiamo un giro d'olio e la cipolla e la facciamo soffriggere. tagliamo la zucca e la patata a piccoli cubetti e li aggiungiamo. condiamo con sale, pepe e noce moscata e facciamo cucinare per 7-10 minuti o fino a quando si sarà formata una crosticina dorata.
STEP 2
coppiamo dei cerchi da un rotolo di pasta sfoglia. su metà dei cerchi incidiamo delle faccine con l'aiuto di un coltello. l'altra metà dei cerchi la farciamo con le verdure e aggiungiamo qualche cubettino di formaggio. sovrapponiamo il disco con la faccina e chiudiamo bene premendo i lati con i rebbi di una forchetta.
STEP 3
disponiamo i saccottini in una teglia foderata con carta forno e li spenelliamo con del tuorlo d'uovo. inforniamo a 180° in modalità ventilato per 12 minuti circa o fino a doratura.
BUONA PAPPA
Conservazione
si conservano per un paio di giorni in frigo in un contenitore coperto con pellicola. prima di consumarli è possibile riscaldarli per qualche minuto in una padella o nel tostapane.
Prodotti utilizzati
Guarda la videoricetta anche su:
@michi.fadda stuzzichini per halloween 🎃 ricetta scritta su insta @ michi.fadda) #food #ricettafacile #videoricetta #imparacontiktok ♬ suono originale - michi 🐨