pugs
queste meringhe a forma di carlino sono la cosa più adorabile del mondo
Ingredienti
Procedimento
STEP 1
iniziate a montare gli albumi con le fruste elettriche e aggiungete un cucchiaio alla volta di zucchero semolato (entro i primi due minuti dovete avere aggiunto tutto lo zucchero semolato).
STEP 2
procedete a montare gli albumi a neve ben ferma (ci vorranno 18/20 minuti in totale).
STEP 3
aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo setacciato e incorporatelo delicatamente con l’aiuto di una spatola con movimenti dall’alto verso il basso.
STEP 4
dividete il composto e colorate. aggiungete poco colore alla volta! ricordatevi che potete sempre aggiungere ma mai togliere!
beige (per la base, sarà il colore che vi servirà di più. per creare il beige io ho usato marrone, un po’ di nero e qualche goccia di giallo)
marrone (per le orecchie e il musino, non ne serve una grande quantità)
rosa (per le guanciotte, ve ne servirà pochissimo)
nero (per i dettagli delle zampe, nasino e occhietti, ve ne servirà pochissimo)
bianco (per i dettagli degli occhi, ve ne servirà pochissimo)
STEP 4
mettete il composto beige in una sac à poche e formate le basi per i pugs e per i loro culetti. (ps. conservate un po’ di composto per fare zampette e coda) e decorate.
STEP 5
infornate a 80° forno statico semi aperto per 2h / 2h e mezza (più sono grandi più tempo impiegheranno a seccarsi, più sono piccoline meno tempo impiegheranno).
BUONA PAPPA
Conservazione
si conservano fino a 10 giorni chiusi in un contenitore ermetico
Prodotti utilizzati
Guarda la videoricetta anche su:
@michi.fadda pug floaties ⭐️🥺 ricetta su i ñ s t å g r å m @ michi.fadda #imparacontiktok #food #videoricetta #ricettafacile #fyp ♬ suono originale - michi 🐨